Tenuta Paltusa - un’oasi di natura incontaminata nel cuore della Sardegna.

Tenuta Paltusa è una realtà agricola con cantina di vinificazione e struttura di accoglienza con sede a Calangianus, in Sardegna.
Settore: Food&Beverage

progetto web

Recentemente restaurata per dare vita ad una meravigliosa struttura di accoglienza, Tenuta Paltusa continua la sua crescita anche online, con l’aggiornamento del sito ufficiale e l’attività dei profili social, la cui gestione viene affidata alla nostra web agency.

AGGIORNAMENTO SITO WEB

Partendo dall’esigenza di arricchire il sito web con contenuti aggiornati, nuove informazioni sui servizi e sulle modalità di prenotazione dei soggiorni presso la struttura, iniziamo l’attività di copywriting di nuovi contenuti e la traduzione in lingua inglese di tutto il sito.
La struttura del sito viene ripensata su più pagine, per una navigazione ottimizzata e uno sviluppo dei contenuti più strutturato.
  • Vini: sezione dedicata ai vini della Tenuta Paltusa con schede tecniche e contatti per l’acquisto
  • Accoglienza: pagina di approfondimento sulla struttura, con informazioni su appartamenti e aree di accoglienza
  • Esperienze: pagina con informazioni in merito ai servizi della Tenuta, nello specifico le degustazioni di vini e i percorsi di escursionismo
  • News: spazio dedicato agli eventi organizzati dalla Tenuta
  • Contatti: sezione per ricevere informazioni e email di contatto per verifica della disponibilità
  • TRADUZIONE BILINGUE DEL SITO

    La traduzione del sito in lingua inglese apre la fruizione dei contenuti a tutti gli ospiti internazionali, diventando uno strumento fondamentale per il turismo straniero.

    RICONOSCIBILITÀ DEI COLORI

    La palette colori definita sia per lo stile del sito che per l’immagine coordinata sui social rispecchia a pieno l’identità e i valori della Tenuta. Giallo oro del Vermentino di Gallura, vino mediterraneo che racconta le origini di questo territorio, e il bianco, simbolo della Chiesa di San Tommaso Apostolo, costruita dalla famiglia nei pressi della Tenuta.

    GESTIONE SOCIAL

    Le attività quotidiane della Tenuta vengono raccontate sui canali social attraverso una pianificazione editoriale di contenuti, con grafiche e caption studiate nel dettaglio per raccontare i valori della famiglia, il lavoro della terra e le dinamiche di produzione del vino.
    Le camere, gli animali, la natura e i vini diventano il focus della narrazione, all’interno di una strategia social su misura, a supporto dell’attività della Tenuta, per la sponsorizzazione delle camere e della vendita di vini.
    Vuoi scoprire di più sulla gestione dell’attività social per un cliente?
    Se anche tu stai cercando
    un'agenzia di comunicazione e marketing a Bologna per realizzare il tuo sito web
    personalizzato
    Progettiamo siti web e e-commerce su misura, sviluppando soluzioni ad hoc
    per migliorare la presenza online dei nostri clienti!