Astor Ceramiche
La scelta della ceramica giusta per la propria casa è importante, per questo Astor Ceramiche ha voluto rivedere la presentazione del suo catalogo online per soddisfare le esigenze del cliente finale.
Settore: Ceramica
il sito
Il sito è stato rinnovato nei contenuti, nella grafica e nella tecnologia.
Le immagini utilizzate sono protagoniste sia nel dettaglio di prodotto che nelle ambientazioni per comunicare meglio le emozioni e la creatività. Come in tutti i progetti Tippy vuole rendere la navigazione del sito un’esperienza gratificante per l’utente finale, migliorando la user experience attraverso una navigazione intuitiva, chiara e rapida. Il percorso di ricerca dei materiali segue le logiche del catalogo cartaceo, attraverso filtri e uno sviluppo visivo immediato delle collezioni. Il sito è bilingue: italiano ed inglese.
Anche la parte tecnica è stato interamente sviluppata da Tippy, mentre la direzione creativa è stata realizzata da Secondalinea.
Le immagini utilizzate sono protagoniste sia nel dettaglio di prodotto che nelle ambientazioni per comunicare meglio le emozioni e la creatività. Come in tutti i progetti Tippy vuole rendere la navigazione del sito un’esperienza gratificante per l’utente finale, migliorando la user experience attraverso una navigazione intuitiva, chiara e rapida. Il percorso di ricerca dei materiali segue le logiche del catalogo cartaceo, attraverso filtri e uno sviluppo visivo immediato delle collezioni. Il sito è bilingue: italiano ed inglese.
Anche la parte tecnica è stato interamente sviluppata da Tippy, mentre la direzione creativa è stata realizzata da Secondalinea.
