Gallinasmilza

Dopo quasi cinque anni di onorato servizio e vari restyling, il vecchio e-commerce di Gallinasmilza è andato in pensione sostituito dalla nuova piattaforma, rinnovata nei contenuti, nella grafica e nelle funzionalità. 

Innanzitutto il sito introduce una miglioria tecnologica, con il passaggio da Prestashop 1.6 a Prestashop 1.7. Non è stato effettuato un semplice upgrade ma abbiamo realizzato una nuova piattaforma.  Questo ha comportato una migrazione puntuale dei dati (prodotti, ordini, clienti, indirizzi) per allineare vecchio e nuovo sito in modo da non creare disservizi ai clienti. 

Cinque anni di esperienza, di dati raccolti tramite analytics, di segnalazioni e richieste dei clienti ci hanno permesso di intervenire con precisione sul fronte UX, migliorando vari aspetti di usabilità, che già dai primi mesi di attività hanno permesso un incremento interessante del tasso di conversione. 

E non ultimo, il visual è stato rinnovato, sempre nel solco della tradizione piena di colore e allegria tipica di Gallinasmilza. 

Attività

  • Visual
  • User Experience
  • Migrazione dati
  • Sviluppo