e-commerce e sito istituzionale in un’unica piattaforma

Weili Zheng è un brand di abbigliamento e di accessori ready-to-wear femminili, che da sempre coglie codici e culture diverse, con elementi ispirati a città europee e metropoli asiatiche.
Settore: Fashion

Weili zheng

La struttura del sito di Weili Zheng nasce per racchiudere e-commerce e sito istituzionale in un’unica piattaforma, con una forte integrazione tra prodotti, contenuti editoriali e informazioni istituzionali.


L’obiettivo: raccontare la storia del marchio e distinguersi con un sito dal design eccezionale, dando risalto alle immagini.

Una sezione dedicata racconta poi il mondo di Weili Zheng: news, eventi e press, con testi ottimizzati in ottica SEO e landing pages editoriali.

home page

Si sviluppa per sezioni orizzontali per dare massimo risalto alla scelta del brand di comunicare tramite immagini e presenta slider di immagini alternati a selezioni di prodotti, new in o scelti in base a esigenze di concept.

navigazione

Per disegnare un’esperienza ottimale di navigazione,  l’homepage presenta una navigazione alternativa tramite immagini di categoria, per permettere all’utente un’esperienza di acquisto e di fruizione fluida e immediata.
Nella parte inferiore dell’homepage la sezione Edits rimanda a landing page shoppable con contenuti editoriali e prodotti selezionati.

Utilizzate come link di destinazione per campagne adv o per newsletter, le landing page sono molto utili anche in chiave SEO. Uno strumento importante per intercettare gli utenti durante la navigazione e per generare possibili conversioni.

SCHEDE PRODOTTO

All’interno delle singole schede prodotto, l’impostazione grafica è stata personalizzata in ottica minimalista e funzionale.

La prima sezione presenta una gallery di immagini di prodotto seguita da contenuti descrittivi e informativi. Una particolarità delle schede prodotto è l’inserimento nella gallery di video con look indossati, affiancati a foto still life e indossate.
La coordinazione complessiva della giacenza di magazzino è stata gestita con un’integrazione con il magazzino con aggiornamento in tempo reale.

Per gestire le eventuali mancanze di prodotti a stock, abbiamo installato un modulo che permette al cliente di inserire la propria email per essere informato quando il prodotto torna disponibile. Questo sistema di alert via email è molto funzionale, poiché a fronte di un precedente interesse dimostrato verso il prodotto, genera un reminder nel momento di restock e si traduce con alti tassi di conversione.

news letter