un gioco di simmetrie e asimmetrie

Per il designer bolognese Pietro Travaglini, abbiamo realizzato un sito “shoppable” in cui la componente commerciale non fosse prevalente su quella istituzionale.
Anno: 2019
Settore: Design

idea

Tutto il sito si basa su un gioco di simmetrie e asimmetrie: i box di contenuto variano per dimensioni, in modo da ottenere una sorta di mosaico irregolare che si compone in modo diverso a seconda del device utilizzato. Questa impostazione prende il via dalla home per poi svilupparsi nel listing dei prodotti e nelle schede di ogni singola creazione, diventando un elemento grafico distintivo del sito.

Dettagli

La pagina delle singola opera è un ecosistema che racconta tutto di quella realizzazione (che può essere solamente esposta o venduta direttamente): oltre alle informazioni standard necessarie per presentare il prodotto, la scheda si arricchisce dei bozzetti preparatori per mostrare al cliente il processo creativo e realizzativo, e di una serie di informazioni correlate. Con la consueta disposizione a mosaico vengono infatti presentati elementi multimediali (video), rassegne stampa, immagini ambientate dal forte impatto visivo, eventi in cui l’oggetto esposto la fa da padrone.

Il nostro obiettivo?
Offrirti soluzioni concrete e mirate
per dare vita

ai tuoi sogni!