un’azienda che traspira ricerca e arte

Tippy sì è cimentato in un una nuova sfida nel settore fashion, concentrandosi questa volta sul mondo delle calzature.
Settore: Fashion

NiRa Rubens

È nato così un e-commerce che presenta le collezioni di NiRa Rubens, un’azienda giovane nata nel 2016, dove tutto traspira ricerca e arte: tutte le creazioni NiRa Rubens si distinguono infatti per le decorazioni dipinte a mano da artisti-artigiani formati all’Accademia dell’Arte di Venezia.


I simboli universali della stella e del cuore ispirano ogni collezione NiRa Rubens e vengono realizzati su calzature e borse con varie ed originali tecniche pittoriche. Allo stesso modo costituiscono i fili conduttori del visual che abbiamo realizzato per l’e-commerce.

multi store

L’e-commerce nasce come multi-negozio, un sistema che consente di gestire i rispettivi negozi Italia, Europa e World, con la stessa interfaccia di amministrazione e con l’accesso all’intero stock e ai prezzi dei prodotti.
L’e-commerce cerca di unire il valore artistico ed artigianale che contraddistingue l’azienda ad un approccio strategico attento alla UX, ottimizzando costantemente la funzionalità del sito e la sua competitività sui motori di ricerca con attività di SEO.

menù

Il menù impostato prevede una navigazione tramite categorie prodotto, colori ed elementi decorativi. Per quanto riguarda l’aspetto grafico, invece, abbiamo personalizzato ad hoc le icone presenti nel menù di navigazione, inserendo tutti i modelli di sneakers, stivali e borse, per rendere la navigazione dell’utente dinamica e allo stesso tempo riconoscibile rispetto ai competitors.
Come sempre il nostro intervento non si è limitato alla realizzazione del sito, ma continua da un lato nelle attività di gestione e customer care, dall’altro, in quelle di consulenza strategica e acquisizione traffico.

CUSTOMER CARE

Quotidianamente assistiamo i clienti con un servizio di Live Chat integrato direttamente sul sito, per risolvere eventuali dubbi o richieste di disponibilità dei prodotti.
Ci occupiamo della verifica degli ordini in entrata e delle richieste di sostituzione e reso, coordinandoci direttamente con l’azienda.

news letter

Per quanto riguarda la redazione del piano di comunicazione, invece, allineiamo il calendario editoriale delle newsletter con l’aggiornamento dei contenuti in homepage, contestualmente al caricamento delle nuove collezioni e ai trend di stagione.

SCHEDA PRODOTTO

Una cura particolare è stata dedicata alla realizzazione delle schede prodotto, dove vengono fornite tutte le informazioni riguardo dettagli, vestibilità e spedizioni.
Per ottimizzarne sempre di più la completezza, abbiamo aggiunto la possibilità di collegare le varianti di uno stesso modello per elemento decorativo (cuore, stella, scritta e corona) e anche di poter acquistare l’intero look visualizzato nelle immagini.
Questa scelta permette all’utente di navigare per prodotti di suo interesse senza disperdersi all’interno del sito e di generare una UX funzionale e coerente con le ricerche fatte.