Sport e luxury

Sport e luxury si fondono nel progetto Hell Is For Heroes, il primo brand che ha saputo portare lo sci in passerella e la passerella sulla pista da sci.
Settore: Fashion

Sport e luxury

Sport e luxury si fondono nel progetto Hell Is For Heroes, il primo brand che ha saputo portare lo sci in passerella e la passerella sulla pista da sci.

Settore: Fashion

Fashion & functional

HI4H ha saputo introdurre all’interno del settore activewear e della moda un nuovo prodotto Fashion & Functional. 

Tutti i capi della collezione, infatti, sono realizzati in tessuti tecnici e innovativi, specifici per le rigide temperature invernali, con una forte personalità stilistica e ricchi di decorazioni inaspettate. 

Capi activewear pensati per affrontare qualsiasi condizione atmosferica, che grazie alla loro versatilità possono essere indossati sia sulle vette che in città: la perfetta combinazione di moda e funzionalità. Sono prodotti utilizzati da sciatori professionisti, che sanno conquistare anche i più esperti di stile.

Concept

Da qui, è nata l’esigenza di creare un e-commerce non convenzionale, fortemente personalizzato e funzionale. 

Per questo la ricerca stilistica che abbiamo fatto per l’e-commerce di Hell is for Heroes ha esplorato soprattutto il mondo giapponese e americano, per individuare un concept moderno ma ricercato che potesse essere universale e adatto allo spirito del brand.

Back to the future

#Film #Colore #Flash #Universo

Queste sono le parole chiave a cui ci siamo ispirati per la realizzazione della struttura dell’homepage. Alcuni dettagli della grafica, come la scelta del font, le linee e gli spazi, prendono spunto dallo slogan Back to the future e ricordano gli schermi dei vecchi pc anni 80. Per lo stesso motivo, per il menù, abbiamo scelto di non usare le classiche icone come il carrello, per mantenere il riferimento al tema di un passato tecnologico, “futurizzato”.

Menù

Il menù racchiude l’anima ski e urban che caratterizza le collezioni Hell is for Heroes. É stato pensato per suddividere abbigliamento tecnico da sci con quello più casual da città, per definire, stagione dopo stagione, le categorie di appartenenza e l’offerta versatile delle rispettive collezioni.

Slider

Lo slider a scorrimento automatico che si trova in homepage è stato scelto come elemento dinamico e lo abbiamo creato appositamente, per proporre un elemento che richiamasse le stories di Instagram. Ogni slide rimanda a categorie specifiche per facilitare l’utente nella ricerca sul sito.

Scheda Prodotto

Le schede prodotto forniscono tutte le informazioni sui materiali e soprattutto sulle proprietà tecniche dei tessuti, specificando l’imbottitura e l’impermeabilità di giacche e pantaloni da sci. Questa attenzione ai materiali è nata per rispondere all’esigenza degli utenti di trovare abbigliamento tecnico adatto alle rigide temperature della montagna e funzionale sulle piste da sci.

 

Per aiutare il cliente a scegliere la taglia più adatta e una vestibilità perfetta, abbiamo inoltre inserito nelle schede prodotto una tabella di guida alle taglie con l’indicazione delle misure dei capi.

 

Le informazioni riguardanti il prodotto come i dettagli, i pagamenti e le spedizioni sono state inserite con apertura a Lightbox, per dare il massimo risalto all’immagine evitando di affollare la pagina di contenuti secondari.

Personal shopping

Nel corso del 2021, abbiamo integrato nel sito la possibilità di usufruire di un servizio di personal shopping in videochiamata. Per strutturare questa attività di styling support abbiamo creato una landing page dedicata che utilizza Calendly, un software ad hoc che permette di schedulare appuntamenti online direttamente con lo staff presente in negozio. 

Grazie a queste videochiamate il cliente può vivere un’esperienza di shopping su misura ed essere assistito per qualsiasi necessità. Lo staff del negozio, a sua volta, è stato formato sulle modalità di utilizzo del software di personal shopping per procedere in autonomia con la gestione degli appuntamenti.

UX & SEO

Per ottimizzare sempre di più la UX abbiamo inoltre aggiornato la struttura del titolo nelle schede prodotto, per facilitare la navigazione dell’utente, e implementato l’attività SEO per aumentare il traffico organico proveniente dai motori di ricerca.

B2b

Il sito non è solo una piattaforma e-commerce B2C, ma è integrato con un weborder riservato alla clientela business. Tramite il weborder – ad accesso riservato – gli operatori del settore possono visualizzare in anteprima le collezioni ed effettuare ordini e riassortimenti in tutta semplicità.

Sei pronto a dare vita ai tuoi progetti?