Mix tra e-commerce puro e negozio di vicinato
Un’erboristeria diventata punto di riferimento per tutti gli abitanti di San Giovanni in Persiceto.
Un grande amore per le piante officinali e un obiettivo: creare un sito web con prodotti naturali d’eccellenza.
Settore: Salute & Benessere
erboristeria san giovanni
L’Erboristeria San Giovanni apre il suo primo negozio nel 2003 nel centro storico di San Giovanni in Persiceto.
Erika, titolare e cuore pulsante dell’erboristeria, decide in seguito di portare la sua attività anche online, con un sito shoppable funzionale e personalizzato. L’offerta di prodotti varia da erbe officinali, tè e infusi di frutta, integratori alimentari, profumi e consigli di bellezza.
Mix tra e-commerce puro e negozio di vicinato, il sito diventa uno strumento per raggiungere nuovi clienti e consolidare quelli abituali, fungendo come catalogo per mostrare i prodotti disponibili, con possibilità di acquisto e di ritiro in negozio.
Erika, titolare e cuore pulsante dell’erboristeria, decide in seguito di portare la sua attività anche online, con un sito shoppable funzionale e personalizzato. L’offerta di prodotti varia da erbe officinali, tè e infusi di frutta, integratori alimentari, profumi e consigli di bellezza.
Mix tra e-commerce puro e negozio di vicinato, il sito diventa uno strumento per raggiungere nuovi clienti e consolidare quelli abituali, fungendo come catalogo per mostrare i prodotti disponibili, con possibilità di acquisto e di ritiro in negozio.
I consigli di Erika
Durante la progettazione del sito, è stato evidente come la sua peculiarità sarebbe stata quella di poter trasferire online le competenze della titolare, altamente specializzata in consulenze.
Nasce così una rubrica personalizzata, dedicata a rimedi stagionali, proprietà naturali dei prodotti piuttosto che a consigli di bellezza, che prenderà il nome de “I consigli di Erika”.
Nasce così una rubrica personalizzata, dedicata a rimedi stagionali, proprietà naturali dei prodotti piuttosto che a consigli di bellezza, che prenderà il nome de “I consigli di Erika”.
Colori e design
I colori e le grafiche del sito riprendono quelli del logo dell’erboristeria e sono un’estensione online delle caratteristiche del negozio fisico.
Gli interni e i mobili dell’erboristeria si caratterizzano infatti per particolari gradazioni di verde, dettagli botanici e superfici naturali, in un connubio di natura e benessere.
Gli interni e i mobili dell’erboristeria si caratterizzano infatti per particolari gradazioni di verde, dettagli botanici e superfici naturali, in un connubio di natura e benessere.