Mix tra e-commerce puro e negozio di vicinato

Un’erboristeria diventata punto di riferimento per tutti gli abitanti di San Giovanni in Persiceto. Un grande amore per le piante officinali e un obiettivo: creare un sito web con prodotti naturali d’eccellenza.
Settore: Salute & Benessere

erboristeria san giovanni

L’Erboristeria San Giovanni apre il suo primo negozio nel 2003 nel centro storico di San Giovanni in Persiceto.

Erika, titolare e cuore pulsante dell’erboristeria, decide in seguito di portare la sua attività anche online, con un sito shoppable funzionale e personalizzato. L’offerta di prodotti varia da erbe officinali, tè e infusi di frutta, integratori alimentari, profumi e consigli di bellezza.

Mix tra e-commerce puro e negozio di vicinato, il sito diventa uno strumento per raggiungere nuovi clienti e consolidare quelli abituali, fungendo come catalogo per mostrare i prodotti disponibili, con possibilità di acquisto e di ritiro in negozio.

I consigli di Erika

Durante la progettazione del sito, è stato evidente come la sua peculiarità sarebbe stata quella di poter trasferire online le competenze della titolare, altamente specializzata in consulenze.

Nasce così una rubrica personalizzata, dedicata a rimedi stagionali, proprietà naturali dei prodotti piuttosto che a consigli di bellezza, che prenderà il nome de “I consigli di Erika”.

Colori e design

I colori e le grafiche del sito riprendono quelli del logo dell’erboristeria e sono un’estensione online delle caratteristiche del negozio fisico.

Gli interni e i mobili dell’erboristeria si caratterizzano infatti per particolari gradazioni di verde, dettagli botanici e superfici naturali, in un connubio di natura e benessere.

Amiamo le sfide, i progetti “standard” così come quelli fuori dall’ordinario.

Hai un’idea di vendita online in testa?

Parliamone insieme!