Food, design e comunicazione

B-is nasce con la vocazione per il buono e per il bello. Sono appassionati di food, design e comunicazione; ricercano, personalizzano e commercializzano prodotti enogastronomici di alta qualità – sia italiani che europei – privilegiando quelli in grado di emozionare fin da subito, di farsi mangiare con gli occhi ancor prima di essere gustati con il palato.
Anno: 2019
Settore: Food&beverage

B-is

È sempre entusiasmante prendere parte alla nascita di un nuovo brand. Il cliente ci ha coinvolti fin dalle prime battute, quando c’era poco più dell’idea. Studio, ricerca, confronto con il cliente ci hanno portato all’elaborazione del nome e della brand identity.


È così nato B-is, dalla passione per il food e il design ma soprattutto per il buono e il bello. B-is è una realtà che ricerca, personalizza e commercializza prodotti enogastronomici di qualità.

Packaging

In occasione del natale 2019 ha lanciato la sua prima capsule di panettoni e regali per le feste. Lo abbiamo supportato nella creazione del packaging.


Abbiamo giocato sulla forma del cubo, riproposto in varie misure; una scelta di design non esclusivamente estetica ma anche funzionale (facilità di stoccaggio e spedizione, nonché possibilità per il negoziante di allestire vetrine costruendo installazioni a piacere).

Oltre alla forma, altro elemento distintivo è il colore: ogni box, di colore avana, ha una fascia dai colori vivaci (un colore per ogni formato)

Design