DIGITAL ADVERTISING: GOOGLE ADWORDS E SOCIAL ADVERTISING
Quando parliamo di Digital Advertising, ci riferiamo a tutte quelle azioni di pubblicità a pagamento effettuate sui canali di comunicazione online per promuovere prodotti o servizi.
Definito anche come web advertising, online advertising o marketing digitale, la pubblicità online costituisce uno strumento a disposizione delle imprese per consolidare la propria posizione in determinate nicchie di mercato e per comunicare l’identità e i valori che le contraddistinguono dalla concorrenza.
Tipologie di Digital
Quali sono le principali tipologie di Digital Advertising?
- SEM (Search Engine Marketing) effettuato con l’aiuto di piattaforme pubblicitarie come Google Adwords
- Display Advertising, ovvero la pubblicità su banner pubblicitari su siti o piattaforme
- Social Advertising (Facebook Ads, Linkedin Ads, Youtube Ads, Twitter Ads, ecc.)
- DEM (Direct Email Marketing)
SEARCH ADVERTISING: GOOGLE ADWORDS
LA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA
Il Social Advertising è una tipologia di pubblicità interattiva, che si basa sulle inserzioni che vengono settate sui social media.
La pubblicità su social può declinarsi in banner, post e stories sponsorizzati, volti ad attirare l’utente durante la navigazione sui social media.