Comunicazione one-to-one · Email marketing
L’obiettivo del marketing one-to-one, come tutto il marketing, è concludere una vendita.
Il termine “one-to-one” esprime di per sé un concetto di rapporto diretto che offre quindi una vendita personalizzata ed è considerata la strategia migliore per avere un considerevole ritorno sull’investimento.Un altro obiettivo è quello di fidelizzare il cliente offrendogli quindi esattamente ciò che desidera ed in questo modo più è efficiente la personalizzazione, più si ottimizzano i tempi.
EMAIL MARKETING
Fidelizzazione
Per raggiungere gli obiettivi in termini di conversione e fidelizzazione, è necessario preparare il terreno per il marketing one-to-one per catturare l’attenzione del lettore prima di finire per sempre nella posta indesiderata. Le email marketing devono essere quindi interessanti, pertinenti ed originali e le chat oltre ad offrire un servizio diretto e tempestivo, rendono il cliente più felice perché gli si evita una telefonata di 15 minuti.
personalizzazione
Con il numero di offerte, annunci e promozioni sempre in crescita che ricevono gli utenti ogni giorno, è utile, come azienda, domandarsi “perché il cliente dovrebbe prestare attenzione alla mia email e non alle altre?”
L’attenzione alle esigenze del cliente e quindi alla personalizzazione della comunicazione, diventa necessaria.
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