Tippy al fianco di Paolo Castelli Spa per il lancio del nuovo sito

E’ da qualche giorno online il nuovo sito di Paolo Castelli Spa, azienda con pluridecennale esperienza nel mondo del design; il sito è stato concepito dopo un’attenta ricerca portata avanti attraverso la metodologia delle Personas, tramite la quale sono stati identificati tre profili base di utilizzatori del sito,driver della fase di design:

  • l’architetto / industrial designer affermato
  • l’interior designer junior che lavora presso grande studio
  • l’appassionato di design

La successiva fase di design è stata guidata in modo da poter soddisfare le esigenze conoscitive dei tre profili; tra le caratteristiche più significative emerge la convivenza di più entità sotto lo stesso tetto:

  • Paolo Castelli che compete con successo nell’ambito del Contract grazie ad un affiatato team di architetti, ingegneri, tecnici e grafici. Un collaudato team capace di realizzare interventi e forniture di prestigio sia nell’ambito privato che pubblico.
  • Domodinamica che rappresenta l’anima dell’azienda più orientata alla ricerca del design puro, concepito attraverso la collaborazione con designer di fama internazionale, e realizzato attraverso materiali e tecniche innovative, che generano con continuità prodotti destinati a diventare icone.
  • Inspiration che propone un insieme di suggestioni per l’arredo di interni di raffinate residenze private e forniture nell’ambito Contract.
  • Lab, vivace fucina di idee e contenuti, laboratorio di ricerca sempre attivo, generatore di prodotti e progetti speciali.

tea-collection

La forza della soluzione adottata permette che le varie collezioni siano fuse insieme ma allo stesso tempo riescano a mentenere personalità forti e ben definite. Il sito riesce inoltre a raccontare l’attività di Paolo Castelli Spa attraverso lo storytelling dei progetti stessi.

project

dettaglio

designer

Share your thoughts

3 + sei =