Blog

    Loading posts...
  • Storytelling: l’arte di emozionare il proprio pubblico…ed incentivare l’acquisto!

    Storie ben raccontate ci emozionano, sono messaggi che rimangono impressi. Da sempre siamo ad esse legate, ecco perché lo storytelling è stato adottatao dal marketing allo scopo di rafforzare la relazione tra il brand ed il suo pubblico. Maggiore è l’impatto emotivo della narrazione e più essa richiama nostre esperienze dirette, maggiore sarà il suo potere di engagement e il ricordo nel lungo periodo. Tutto questo è ancora  più efficace…

    Taste 2015

    Gallinasmilza nomoregreynights

    Maison Objet Paris 2015

  • Natale 2014: Babbo Natale viaggia anche online!

      Le file per i regali di Natale ti stressano? Hai finito le idee? Rilassati, basta un click!

  • Novembre 2014 -L’invasione è iniziata, No More Grey Days nelle città italiane!

    Simone e Ramona hanno messo in atto una vera e propria invasione di colore per portare allegria nelle nostre case. Seguendo la filosofia della fondatrice di Rice affinché ognuno di noi possa vivere la sua Happy Home! Nel 2012 apre il primo negozio a Bologna e, in franchising, in altre città. L’anno seguente nasce il marchio Smilza – A Great Story, realizzando piatti, ceramiche, posate e oggettistica per tutta la…

  • Palatifini.it – l’emporio dell’eccellenza

    La sua mission: “educare proponendo sempre il meglio di ciò che l’Italia e il resto del mondo producono nel settore della gastronomia di qualità.” Il primo negozio “Rossi” nasce a Genova, nel 1947 grazie all’intuizione di Silvio Rossi. La sua visione di scelta del pregio e della tradizione è stata premiante tanto che oggi la struttura – gestita dalla famiglia Panizza – è composta di cinque negozi tradizionali distribuiti nel…

  • Natale 2014 New York: Amazon ci regalerà il primo negozio nel cuore di Manhattan

    Un modello di business fino a ora basato tutto online oggi cambia: Amazon apre il suo primo negozio fisico, quasi ad emulare Apple. Sulla sua scia pare che anche Microsoft e Google apriranno negozi monomarca. Cambia il modello di business e si sviluppa l’idea di fidelizzare i clienti creando ambienti stimolanti ed interattivi dove è possibile non solo testare i prodotti prima di effettuare l’acquisto, ma soprattutto vivere un’esperienza particolare.

  • Welcome to the Happy E-Shop: today is gonna be a colorful day!

    È online l’e-commerce di Gallinasmilza, ricco degli oltre 2000 prodotti dedicati alla casa, alla tavola e al bambino. Il multistore creato con PrestaShop è profilato per il BTB e BTC per soddisfare le diverse esigenze dei clienti da un’unica piattaforma. L’e-commerce sviluppato è responsive per essere navigato da tutti i device con semplicità.

  • Mobile E-Commerce: Looking for Anytime Shopper

    La ricerca e gli acquisti da mobile stanno aumentando enormemente le previsione per il 2017 parlano di un reddito da mobile e-commerce di 19.2 bilioni (6,8% in crescita delle vendite via web).