Natale 2014: Babbo Natale viaggia anche online!

Le file per i regali di Natale ti stressano? Hai finito le idee?
Rilassati, basta un click!

Ricerca di proposte, prezzi vantaggiosi e serenità di acquisto, ecco alcune delle buone ragioni che hanno spinto 9,2 milioni di utenti a scegliere il web per acquistare una parte dei regali di Natale, a fronte dei 7,2 milioni che hanno utilizzato il canale e-commerce nel periodo natalizio 2013. Saranno 2 milioni gli italiani che effettueranno acquisti natalizi principalmente o esclusivamente su internet, registrando un aumento del +35% rispetto allo scorso anno, con una crescita degli online first, coloro i quali fanno acquisti solo via web.
In generale, un anno positivo per il commercio elettronico italiano, che registra un trend di crescita soprattutto per l’acquisto da mobile.
Secondo una ricerca di TNS, commissionata da eBay il Natale 2014, sarà all’insegna della donna: 74% contro il 29% degli uomini.
L’Info-commerce raggiungerà numeri importanti, soprattutto via mobile (su 44% degli italiani che ricercherà ispirazione via web il 34% lo farà da tablet o smartphone!).

Le categorie che ricavano maggior impulso dagli acquisti della stagione natalizia sono nell’ordine: prodotti di Salute & Benessere, Attrezzatura sportiva, Biglietti di viaggio, Abbigliamento e scarpe, Soggiorni di vacanza.

E tu quest’anno per Natale comprerai online?

*Fonte:
Netcomm e Human Highway, Indagine Natale 2014
Ricerca TNS per eBay

Share your thoughts

3 + venti =