Mobile E-Commerce: Looking for Anytime Shopper

La ricerca e gli acquisti da mobile stanno aumentando enormemente le previsione per il 2017 parlano di un reddito da mobile e-commerce di 19.2 bilioni (6,8% in crescita delle vendite via web).

Alcuni consigli affinchè il vostro sito e-commerce non perda questa opportunità:

  • Create il vostro sito e-commerce con un Design Responsive: per un’esperienza web efficace e piacevole adatta ad ogni misura del video.
  • Semplificate i contenuti e concentratevi su quello che è veramente importante: quello che cercano gli utenti!
  • Create bottoni grandi per la navigazione con le dita
  • Se possibile scegliete una impaginazione “scrolling over” per evitare al mobile shopper di dover caricare link di pagine in caso di lenta connessione, scalate adeguatamente immagini e testi assicurandoti che si possano poi zoommare ed eliminate i pop-up.
  • Semplificate le e-mail e i form per le iscrizioni.
  • Inserite le review dei consumatori visionabili (aiutano la conversione) da mobile e realizzate pagine adatte alla consultazione da mobile.
  • Spingete la vostra presenza mobile durante le vacanze per intercettare nuovi mobile shoppers
  • Analizzate la natura del vostro prodotto: è consona all’acquisto o alla ricerca di informazioni?
  • Caricate immagini allargabili e analizzabili nel dettaglio (per il settore abbigliamento).
  • Permettete di salvare i prodotti creando un account che i prospect potranno poi rivedere da pc più tardi.
  • Offrite wifii in store e incoraggiare la ricerca di informazioni aggiuntive da smarthphone.

In cambio di tutti questi requisiti otterrai un cliente sempre connesso e raggiungibile un “anytime shopper” sempre più in crescita e predisposti all’acquisto via mobile.

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Fonti e link utili:

http://www.bazaarvoice.com/

http://www.thinkwithgoogle.com/research-studies/mobile-in-store.html

http://www.emarketer.com/Article/More-Shoppers-Reach-Mobile-Browse-Buy/1009615#69kWrrPPi0BFgF4p.99

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