Gommoso, lo shopping on line dei gommisti italiani

La collaborazione con Gommoso parte da lontano, quando ancora non esisteva! La prima richiesta per il team di Tippy è stata infatti quella di elaborare un nome efficace ed incisivo per il mercato italiano dello pneumatico. Ha preso così forma Gommoso, un brand nato con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per il mercato on line B2B di gomme auto, moto ed accessori.

Come in tutti i progetti di Tippy, l’User Research ha avuto un peso rilevante con lo studio di tutte le più note piattaforme B2B e numerose interviste etnografiche a gommisti e meccanici: ne è derivato un sito di utilizzo immediato da parte dell’operatore e che ne asseconda le modalità e abitudini di ricerca e acquisto.Una piattaforma che prevede un meccanismo di rewarding calcolato in base agli articoli acquistati e alla loro frequenza. Un simpatico ed intuitivo personaggio che spinge una ruota dovrà cercare di spingerla il più avanti possibile per aumentare il proprio sconto riservato.

In questi giorni l’e-commerce B2B verrà affiancato da una prima release della versione B2C

In questo progetto ci siamo occupati di: User Research, Interaction Design, Visual Design, Naming & Logo.

ricerca

dettaglio

prodotto

carrello

business

Share your thoughts

14 − 6 =